Adoro viaggiare. Il viaggio è una fuga dalle solite abitudini, è un senso di desiderio di accrescere la propria cultura, di vedere luoghi nuovi, di osservare e conoscere il nostro pianeta. Sono fermamente convinto che nella nostra vita ci sono poche cose che contano veramente e le emozioni che più restano impresse nella mente e nel cuore sono i nostri più bei ricordi. Nella maggioranza dei casi i ricordi più belli sono caratterizzati dai viaggi che abbiamo fatto e dai luoghi meravigliosi della Terra che abbiamo visitato. Esistono viaggi di piacere dove tutto quanto è all'insegna del totale relax e poi esistono viaggi di esplorazione. Anche se amo stare tranquillo io preferisco la seconda scelta. In ogni mio viaggio ci deve essere qualcosa di nuovo da esplorare, un pezzetto in più da aggiungere alle cose che ho visto, ho bisogno di un accrescimento personale, artistico e culturale. Ogni mio viaggio determina un attento studio preliminare, grazie al quale ho le informazioni necessarie nel sapere cosa vedere, dove e quando. In viaggio con me ovviamente porto sempre la mia macchina fotografica. Mi piace congelare ogni istante trascorso nei miei viaggi potendo così rivedere in futuro la bellezza dei luoghi che ho visitato e riassaporare con la mente i momenti più belli trascorsi.

In questa sezione voglio offrirvi i reportage dei viaggi più belli che ho fatto fino ad ora, anche quelli più semplici e non necessariamente lontani da casa mia ma altrettanto interessanti, offrendovi qualche suggerimento spicciolo per aiutarvi nel caso aveste deciso anche voi di provare qualcuna di queste esperienze di viaggio.
Cliccando sulle immagini dell'Indice Viaggi oppure sui link della barra laterale a sinistra, verrete trasportati ai racconti dei relativi viaggi dove, all'interno di ogni scheda, troverete anche link, approfondimenti, mappe ed immagini. I viaggi fatti a partire dal 2005 in poi hanno anche la relativa Galleria Fotografica quindi vi esorto a consultare i vari link proposti.

Le Fotografie presenti nella sezione Viaggi sono piuttosto numerose e cercano di mostrare i luoghi più belli che rappresentano un determinato viaggio oppure semplicemente sono state scattate a scopo di puro reportage.
Per questo motivo molte di queste immagini le potrete vedere solo in questa sezione, non sono proposte nella sezione "Gallerie" perchè non rientrano prettamente nei canoni di un Portfolio fotografico.
Ok, ora non mi resta che ricordarvi questo antico detto: "la maggior parte di quello che siamo e rappresentato dai luoghi in cui siamo stati". Buon viaggio a tutti!


Torna indietro